4 settembre - Buongiorno!

08,35 - Sala Comune Tassorosso
PG: Matthew Dale, Cathline Pharson


"Arrivooooo!!!"
Mi precipitai dalle scale, arrivai agli ultimi 4 gradini e feci un salto degno dei ritardi più pazzeschi.
Guardai con occhi dolci Cathy.
"Pardon per il ritardo, ma stamattina con Shure è stata una lotta...non lasciava il calzino e ho dovuto inseguirlo per tutta la stanza..."
Ed eccola lì, piombata come nulla fosse, la mia scusa mattutina, oramai non ci credeva più nessuno.
Mi sistemai la gonna e guardai Cathy che mi fece un cenno con la testa.
"Che è?Parla no???!"
Continuavava a fare cenno, voltai lo sguardo e vidi lì Matt, presi la rincorsa e mi catapultai su di lui.
"Buuuooonnnggiiioornooo testone!Come va staaaamaaaatttttinaaa?"
Era tutto scapestrato, evidentemente era di umore nero, e non volevo essere io ad aumentarlo. Scesi dalle sue gambe, e con un gesto spontaneo, mi piegai, presi la cravatta tra le mani e portai il nodo alla giusta altezza.
"Ecco fatto così.... così sei più carino...aaaa...mmmm...non ci siamo ancora...!"
Li passai una mano tra i capelli, arrivai piano alla sua fronte e gli abbassi alcuni capelli che avevano deciso di non stare al loro posto.
Lo guardai,li presi le mani.
"Dai su..alzatiiii...sennò stamattina non troviamo niente giù in Sala Grande...e poi sarai costretto a sentirmi tutta la giornata che ti rimprovero per non avermi fatto arrivare in orario!"
Matt si alzò e io sorrisi; qualche volta mi stava ad ascoltare, anche se avevo torto marcio, poichè ero io quella che aveva fatto ritardo...ma penso che si era abituato, aveva provato tante volte a rendermi puntuale, ma niente...
Mi misi a braccetto e mi avvicinai alla sua guancia.
"Dimenticavo il buongiorno testone!"
E gli diedi un bacio. Lo facevo ogni mattina, era una routine, senza il bacio non partivo....inutile negarlo.
Strano...per molti è importante ricevere dei baci, a me importava che in un modo o nell'altro ci fossero delle affettuosità...quindi non mi dava fastidio il fatto che ogni mattina dovessi essere io a dare il buongiorno...anzi con quel gesto mi sentivo importante.
Perchè?Bhè il "bacio mattutino" per me significava ..."Bene anche oggi è iniziata una giornata...e anche oggi c'è Matt!"...
E credo anche che Matt non mi dava il bacio la mattina, perchè sapeva che l'avrei fatto io, sempre e comunque(tranne se la sera prima avevamo avuto qualche battibecco!)...e poi a lui toccava la buonanotte; era sempre lui a darmela, abbracciandomi, e non so spiegare cosa sentivo in quel gesto, troppe emozioni...serenità,sicurezza,amicizia...
Per me il bacio era simbolico. Non mi dava sicurezza il bacio in sè per sè...ma tutto quello che si celava dietro. Il fatto che Matt fosse l'unica persona a cui io riservavo certe affettuosità, stava ad indicare che non c'era nessun'altro che lo egualiava. E poi, diciamocela tutta, ero anche sicura che lui riservava i suoi magnifici abbracci solo a me...almeno io non l'avevo mai visto abbracciare nessun'altra, e questo mi riempiva di gioia.
Sorrisi nuovamente a Matt ,mi girai e guardai Cathy.
"Allora signorinella??Che abbiamo deciso questa mattina?Daiii suuu...prendi le tue cose...non abbiamo molto tempo per fare colazione...e non dimenticare che oggi, come prima lezione, abbiamo l'affascinante Piton...iniziamoci a preparare psicologicamente..."
Strizzai l'occhio e con la mano le feci segno di venire.
Quando anche lei arrivò mi rivolsi a Matt.
"Signor Dale a lei l'onore di aprire la porta..."
Scoppiai a ridere, e con me anche Matt e Cathy; così ci diregemmo in Sala Grande.


Cassandra Raymond
II anno, Tassorosso