4 settembre - La punizione

08,53 - Dormitorio Serpeverde
PG:Kumigo Ogawa, Samuel Mallory


Il professor Piton si era avvicinato a grandi passi, e velocemente, a me, Samuel e Kumigo. Rimase in silenzio per qualche secondo davanti a noi, con uno sguardo di disprezzo stampato sul viso e con un'espressione chiaramente disgustata. "Penso di aver capito cosa sia successo qui..." disse voltandosi di scatto verso Kumigo e squadrandolo dalla testa ai piedi "...vi farei espellere dalla scuola su due piedi, se solo non fosse così semplice."
Io e Sam eravamo ancora in mutande, mi sentivo un verme ad essere rimproverato in quelle condizioni *fossi stato vestito, non avrei nemmeno ascoltato quello che sta dicendo* "...per questo scherzetto la pagherete cara, stupidi ragazzini...trenta punti in meno a Serpeverde, e visto che i gemelli valgono doppio, facciamo pure cinquanta!"
"C-Cinquanta?!?!?" esclamai esterrefatto, senza accorgermene. "Ha ragione signor Mallory...errore mio...volevo dire sessanta...dico bene?" concluse Piton, sfoggiando il suo sorriso di scherno migliore. Non gli risposi. Girò i tacchi e si avviò verso l'uscita della sala comune, ma si fermò appena vicino al dipinto "E visto che arriverete certamente in ritardo alla prima lezione di oggi, e che i miei colleghi sono troppo indulgenti, questo pomeriggio siete in punizione, nel mio ufficio...ho UN PO' di pergamene da sistemare..." fece un ghigno e uscì dalla sala comune.
Strinsi i denti e guardai Sam. Di sicuro anche lui stava pensando a quanto eravamo stati sfortunati.
"Beh noi corriamo a vestirci..." dissi a Kumigo. Sam s'è ne andò subito, molto arrabbiato, facendo un cenno di saluto a Kumigo.
"Ehy e...complimenti per lo scherzetto di prima" gli ammiccai, gli diedi una pacca sulla spalla e corsi anche io a vestirmi.

Gabriel Mallory,
IV anno, Serpeverde