4 settembre - Pensieri

09,18 - Capanna di Hagrid
PG:Alicia David, Justine O_Connell, Ginevra Sabbiadoro


Guardai pensierosa Ginevra. Non riuscivo a capire di cosa si era scusata. *Stamattina...quando era sulle scale?* Le sorrisi, sembrava leggermente in imbarazzo "Non ti devi scusare di nulla" le dissi "...non mi sei sembrata scontrosa..." mi zittii quando il professor Hagrid passò affianco alla nostra 'postazione'. Dovevamo lavorare con i vermicoli. Mi facevano senso solo a guardarli, ma non potevo rifiutare di lavorarci, avrei preso un brutto voto.
Mentre mi sistemavo i guanti, tornai con lo sguardo su Alicia. Era stata gentile con me, mi aveva parlato...non credevo avremmo mai scambiato due chiacchiere io e lei. La conoscevo di vista da due anni, e per due anni non avevamo mai parlato. *Come al solito sbaglio nei giudizi...*
Mi avvicinai ad Alicia, che stava già lavorando "Mi siedo qui se non ti spiace..." le dissi sorridendo e sedendomi accanto a lei.
Difronte a noi c'erano Justine e Ginevra. Just era silenziosa, quasi non c'eravamo salutate. L'avevo salutata con la mano e lei aveva ricambiato. Ma poi non si era avvicinata come faceva sempre, tutta euforica e saltellante. *Forse è stanca...potrebbe aver dormito male e stamattina si sente un pò giù...* non continuai a pensarci, anche se ero molto dispiaciuta di non capire cosa stava succedendo. Se avesse avuto voglia di parlarmi, lo avrebbe fatto lei...in ogni caso, dopo la lezione avevo intenzione di chiederle se era tutto a posto.
"C-come procede con i tuoi vermicoli...?" mi rivolsi ad Alicia, con un'espressione spaventata. Guardare quei piccoli cosini che si muovevano e contorcevano, mi dava la nausea. A malapena riuscivo a prenderli in mano per dargli da mangiare.

Vea Charm,
III anno, Corvonero