4 settembre - Colpita!

10,00 - Aula di Difesa
PG: Kiki Suzuki


Colpita! Il biglietto che mi aveva mandato Kiki mi aveva colta inaspettata. Non credevo che avesse così poca fiducia in me! In quel momento era alla cattedra a spiegare la Maledizione Imperius. Non potevo fare niente, ero indifesa. Dovevo solo aspettare. La campana suonò ma nessuno si mosse. Dovevamo sorbirci un'altra ora.
Il suono della campana era così forte che mi venne malditesta. *E adesso...* mi chiesi toccandomi il petto. *Cos'è questo dolore lancinante al cuore?* Mi sembrava di esplodere! Vedevo la classe girare e la vista mi si offuscò. Non capivo cosa stesse succedendo. Presi la testa fra le mani e mi calmai, respirando a fondo. Tutto tornò normale, tranne il cuore che continuava a farmi male.
Guardai il foglio davanti a me. Bianco. Totalmente bianco, non avevo preso nemmeno un appunto. *Cosa mi sta succedendo? Questa non sono io!* Che fossi sotto il controllo della Maledizione Imperius? Impossibile! Oppure no? Mi venne quasi da vomitare all'idea che qualcuno mi stesse tenendo sotto il suo controllo. Tante, troppe emozioni in pochi giorni, per una ragazzina di quattordici anni. *Non mi è mai successa una cosa simile!* pensai allarmata. Era la verità? Qualcosa di simile mi era successo due anni prima ma di quell'esperienza non ricordavo molto... solo un volto scuro che sogghignava e mormorava maledizioni.
Scossi la testa per cacciare via quel volto. In quel momento non ce la feci più. Mi alzai di scatto. "Professore! Non mi sento bene, devo andare in infermeria!" dissi a voce molto alta. Sentivo gli occhi di tutti puntati su di me. Ero imbarazzata e stavo male. Senza aspettare nessuna risposta nè un commento corsi fuori dall'aula, diretta alla piccola stanzetta del primo piano.

Alexandra Joy,
IV anno, Grifondoro