4 settembre - Paura

10,05 - Aula di Difesa/Infermeria
PG: Alexandra Joy


Era stato tutto così improvviso... Alex aveva detto di sentirsi male e poi si era catapultata fuori dall'aula.
"Suzuki, per favore, vada con la signorina Joy. Magari ha bisogno di aiuto... e poi torni qui a riferirmi se sta bene." ringhiò il professor Moody. Sebrava tale e quale ad un cane pronto ad azzannare. Corsi nei corridoi quasi deserti.
*Dove può essere andata?* mi chiesi guardandomi in giro. *Magari è andata in bagno! O in Infermeria?* Optai per dare un occhiata in Infermeria. Arrivai al primo piano senza fiato. Bussai. Una voce mi disse di entrare e poi sbuffò. Era Madama Chips.
"Sta male anche lei?" mi chiese scorbutica.
"No. Devo solo controllare se la signorina Joy sta bene." dissi chiudendo la porta. Madama Chips sorrise contenta.
"La signorina Joy è in bagno. Tornerà fra poco." Si alzò e andò nel suo ufficio. Ero spaventata e avevo il fiatone. Se era una cosa grave? Se era una cosa inguaribile? Cos'aveva Alex? Tutte queste domande mi facevano venire il capogiro. Mi sedetti su una brandina e aspettai per qualche minuto.
Una mano tremante si agrappò allo stipite della porta, subito seguita dall'altra mano.
"Alex!" gridai. Alexandra era in piedi, pallida come la morte e mi guardava assente. Madama Chips corse verso di lei e la aiutò a raggiungere un letto.
"E' grave?" le chiesi dopo che l'ebbe visitata.
"No. Ma quasi. Deve riposarsi. Non ha una bella cera." osservò l'infermiera squotendo il capo.
"Si riprenderà?" chiesi io sempre più ansiosa.
"Guarirà..." mormorò Madama Chips alzandosi e tornando nel suo ufficio. Guardai Alex. Era stranamente fragile. Ma non era niente di grave e questo mi confortò. La salutai senza ottenere risposta e tornai nella piccola aula lugubre.
"La signorina Joy non sta affatto bene ma se la caverà." dissi al professore appena entrata. Tornai al mio posto pensando alla sofferenza della povera Alexandra.

Kiki Suzuki
IV anno Grifondoro