4 settembre - ACCIO!

10,10 - Aula di Incantesimi
PG: Vea Charm, Dominic Whisp


Dopo aver rimesso a posto la cassetta dei Vermicoli e aver strappato un Accettabile, avevo raggiunto di corsa l'aula di Incantesimi. La mia materia preferita, non vedevo l'ora!
Io e Vea ci sistemammo nella bancata a destra della cattedra, e cominciammo a tirare fuori i libri.
Ero sempre più convinta che qualcosa non andasse tra la mia amica e Dom, ma non volevo intromettermi, probabilmente era uno screzio che solo loro potevano risolvere.
"Vea... Conosco Dom da molto tempo; è un ragazzo sensibile, ma anche maturo e responsabile. Non preoccuparti, sei troppo importante per lui, e non ti odia affatto." le sorrisi incoraggiante "Una volta che ha stabilito dei legami con certe persone, sarà difficile per chiunque e qualunque cosa tentare di spezzarli..." le diedi un'amichevole pacca sulla spalla, e poi mi concentrai.
Il professor Vitious stava facendo una specie di giro di controllo per vedere se durante le vacanze ci eravamo esercitati negli incantesimi che ci aveva dato da studiare... Ma i risultati apparivano piuttosto deludenti studente dopo studente.
"O'Connell..." chiamò il professore.
Mi alzai dal banco e mi diressi alla cattedra; avevo tutte le intezioni di fare una bella figura: avevo dedicato a Incantesimi molto del mio tempo.
"Avanti, esegua un Incantesimo di Appello..." sbuffò Vitious, evidentemente annoiato dagli esercizi infruttuosi a cui aveva dovuto assistere fino a quel momento.
"Stia a guardare!" esclamai, puntai la bacchetta verso il mio libro, che era sul mio banco "ACCIO!!"
Il volume fluttuò da di me.
"Ah... Stramba, è tutto qui quello che riesci a fare??" bisbigliò una Serpeverde seduta in prima fila.
"Ehm... No, non hai ancora visto niente!" le risposi.
Agitai il braccio, e il libro cambiò direzione, partendo come un missile dalla mia mano sinistra. Colpì in fronte la Serpeverde con un sonoro tonfo.
Ci fu un esplosione di risate.
Mi riappropriai del mio libro, un pò sgualcito per la botta, feci un inchino al professor Vitious e me ne andai a posto.
"Ben fatto, ottimo incantesimo... Anche se con qualche variazione piuttosto interessante..." disse Vitious, ed ebbi il mio consueto Eccezionale.
Ghignai. Sembrava strambo e tonto, ma teneva tutto sotto controllo, e aveva capito subito che cosa era successo tra me e la vipera in prima fila.
"Adoro Vitious, e adoro Incantesimi!" esclamai, sedendomi "E' l'unica materia oltre Volo dove ho il massimo dei voti..." ammisi, vergognandomi un pò del mio rendimento scolastico.
Toccava a Vea.
"Vai e spacca tutto!" le sussurrai.


Justine O'Connell
III anno, Tassorosso