4 settembre - Una vera amica

10,20 - Aula di Incantesimi
PG:Justine O_Connell, Dominic Whisp


Mi avvicinai alla cattedra, un po’ titubante e insicura. Mi succedeva sempre, anche quando avevo studiato ore il giorno prima e conoscevo benissimo tutta la lezione. L’insicurezza era una condizione presente in ogni caso.
“Coraggio signorina Charm, dimostri quello che sa fare” disse il professor Vitious, con aria incoraggiante. Sapeva bene come mi sentivo, mi conosceva, forse per questo ero affezionata di più a lui che a qualsiasi altro professore. Lui non si soffermava sugli studenti come macchine, ma andava oltre e cercava di instaurare un dialogo. Quello che secondo me, avrebbero dovuto fare tutti i professori.
Mi feci coraggio e puntai la bacchetta verso il mio libro “ACCIO!” in un attimo il libro passò dal mio banco, alle mie braccia. Mi voltai verso il professore di incantesimi, con un sorriso smagliante in volto.
“Molto bene, come vede non ha nulla di cui preoccuparsi…Eccezionale” disse Vitious, voltandosi e andando dietro la cattedra per segnare il voto.
Tornai fiera al mio posto, mi sentivo più carica e più serena. *Mi ci voleva proprio* Mi sedetti. Parte della mia serenità era anche merito di Justine. Con le sue parole di qualche minuto prima, mi aveva rincuorato e ridato speranza.
Mi avvicinai alla mia amica e l’abbracciai, lasciandola spiazzata per qualche istante. Poi tornai a sedermi normalmente e le sorrisi.
“Grazie…” le dissi sottovoce “…sei una vera amica” le ammiccai.
Il professor Vitious intanto continuò ad interrogare gli altri compagni di classe. Io ogni tanto seguivo, e ogni tanto scarabocchiavo sulla pergamena, pensando a Dom.

Vea Charm,
III anno, Corvonero