4 settembre - Una strana giornata

11,47 - Infermeria
PG:Alexandra Joy


Alexandra stava già meglio, si vedeva. Aveva ripreso colorito e non tremava più.
Madama Chips però come suo solito, non lasciò che si alzasse o cercasse di fare sforzi. D'altra parte aveva ragione. Se Alexandra aveva avuto la febbre così alta, non poteva di certo andare in giro.
Comunque fui sollevato di sapere che stava meglio. Quello che le ci voleva era sicuramente del riposo. E allora decisi che era meglio andare. La mia presenza lì, seppur di sostegno, era di troppo.
Mi avvicinai al lettino "Alex, io torno a lezione, credo che tu ora debba riposarti...non è stato bello quello che hai passato..." le dissi a voce bassa e sorridendole "...ti rimetterai presto, stai tranquilla. Sarò con te con il pensiero, quindi in ogni caso ti sono vicino" mi avvicinai al suo orecchio "...e ti considero anche io un'amica" sussurrai. Tornai con la schiena dritta e le ammiccai. Detto questo le feci un cenno di saluto con la mano, salutai i presenti e uscii dall'infermeria, chiudendo piano la porta.
*Ragazzi che giornata...* pensai mentre salivo le scale per andare al terzo piano. Era davvero strana, anche se non avevo nulla di cui lamentarmi. Non avevo avuto lezione per quasi tutta la mattina e avevo un'amica in più...cosa chiedere di più alla vita?
Arrivai dietro la porta dell'aula di Incantesimi. Bussai ed aprii umilmente la porta. "Buongiorno professore..." dissi guardando il professor Vitious "Posso entrare?" Lui mi guardò sorridendo e fece cenno di entrare.
"Madama Chips ha provveduto ad informarmi signor Charm. Spero si sia risolto tutto. In ogni caso, si sieda e segua la lezione...oggi sto spiegando un nuovo argomento" così Vitious tornò a spiegare, ed io mi sedetti alle ultime file in alto, facendo meno rumore possibile per non disturbare la lezione.

William Charm,
VI anno, Corvonero