4 settembre - La lezione Soporifera

12,00 - Aula di Storia della Magia
PG:Vea Charm, Faith Ryan, Corynn Ryan


La lezione di Storia della Magia era appena cominciata. Alcuni ritardatari entravano dalla porta a intervalli regolari. Mi sporsi verso Vea e le sussurrai all'orecchio, senza farmi vedere dal professore:
"Non sanno arrivare in orario?" In quel momento il professore incominciò a parlare lentamente, come se cantilenasse. Ogni tanto volteggiava davanti alla lavagna, ogni tanto alzava la testa per vedere se aveva catturato l'attenzione. Purtroppo, non succedeva mai, e lui continuava a parlare e aleggiare.
*Almeno parlasse con un tono più espressivo!* pensai socchiudendo le palprebe. Guardai la classe. Alcuni si erano già addormentati, altri guardavano fisso un punto e scribacchiavano qualcosa su una pergamena.
Faith e Corynn erano sedute vicine. Le guardai cercando di distinguerle. Siccome erano davanti a me, non riuscii a vedere i loro occhi.
*Sono proprio uguali.* pensai.
*Vorrei avere anch'io una gemella!* Era la verità! Avrei dato qualsiasi cosa pur di avere qualcuno uguale a me. Non sarei mai stata sola.
Il professor Ruf fece uno scatto da una parte all'altra della classe e io mi risvegliai dai miei pensieri. Risvegliata per modo di dire, perchè poco dopo mi addormentai sul banco, sentendo da lontano i racconti di Streghe e Maghi del passato.

Cornelia Penderton
III anno Corvonero