4 settembre - Una nuova amica

12,27 - Aula di Storia della Magia
PG:Alicia David, Cornelia Penderton, Dominic Whisp


Avevo approfittato del momento di distrazione che aveva avuto il professor Ruf per mandare fuori Cornelia, per vedere il foglietto che mi aveva passato Alicia.
Non ero riuscita a guardarlo prima, avevo paura che il professore mi vedesse e non volevo essere ripresa. Appena lo vidi, scoppiai a ridere, mettendo una mano sulla bocca per non farmi sentire da Ruf, che intanto era tornato alla cattedra e alle sue spiegazioni.
Era buffissimo il disegnino. In effetti come al solito la lezione era noiosa, ma non per l'argomento...per via del professore che la rendeva terribilmente angosciante. Tuttavia trovavo affascinante studiare Storia della Magia.
Mi girai un attimo verso Alicia per sorriderle. Le ripassai la pergamena, sulla quale le avevo scritto >Buffissimo!!!!< con un sorrisino disegnato affianco.
Ero felice di aver scambiato quattro chiacchiere con lei quella mattina, e di continuare a parlarle via 'messaggi'. Inziai a pensare che non mi aveva parlato giusto per fare due chiacchiere perchè si sentiva sola, ma forse perchè voleva diventare mia amica.
*Non volare troppo con la fantasia Vea...* la mia coscienza mi riportava sempre con i piedi per terra. In effetti dovevo fare attenzione a non illudermi troppo, per non restare delusa. Tuttavia non mi lasciai sfuggire l'idea di poter essere amica di Alicia. Era simpatica ed educata, per quello che avevo potuto vedere fino a quel momento...e avrei continuato a vederla così. Infondo si dovrebbero vedere i lati positivi delle persone e delle situazioni.
Improvvisamente mi tornò in mente Dom. Pochi minuti ci distaccavano dal nostro incontro vicino al lago. Iniziai a chiedermi se ce l'avessi fatta a restare calma e a parlargli senza combinare ulteriori guai.

Vea Charm,
III anno, Corvonero