4 settembre - Caldo, non troppo caldo, ma umido

12,50 - Aula di Trasfigurazione
PG:Cassandra Raymond


"Ecco, finalmente!" dissi felice, dopo aver trasfigurato la mia Puffola Pigmea in un cuscino. *Avrei voluto usare la mia Smy... Peccato che la McGranitt non sia stata d'accordo...* pensai, un pò delusa.
Cassandra era dall'altra parte dell'Aula, la professoressa McGranitt ci aveva divise.
Ovviamente anche lei era riuscita a trasfigurare la sua Puffola.
Stranamente mi stavo annoiando e avevo un gran sonno *Forse sarà il caldo..*.
La mattinata era iniziata con un tempo nuvoloso e grigio, ma a mezzogiorno passato, faceva un caldo, non troppo caldo, ma molto umido.
Guardai raggiante la professoressa "Prof, io ho finito! Cioè... Volevo dire... Professoressa..." arrossii violentemente *Ma che cavolo...*
La McGranitt era ormai abituata alle mie stranezze "Signorina Pharsooooooon..." disse con tono di rimprovero, ma accennando appena un sorriso.
"Bene, bene, bene... Cos'abbiamo qui? Una Puffola perfettamente trasfigurata... Mmm... Sono molto soddisfatta... Un cuscino perfetto... Bhè... Ci ha messo un pò di tempo... Ma... Un Eccezionale non glielo toglie nessuno!" disse la professoressa asciutta, osservando attentamente il cuscino giallo canarino, di velluto, ricamato colore su colore.
"Prof... Essoressa.... Posso uscire un momento? Dovrei rinfrescarmi un pò..."
chiesi, soffocando una risata. "Vada, vada..." rispose.
Lanciai un'occhiata a Cassy, le feci una smorfia, senza farmi vedere dalla professoressa, e uscii.
Camminai fino alla finestra del primo piano, quella che affacciava sul Giardino.
Mi sporsi a fatica *Uffa... Perchè è così alta?* e diedi uno sguardo: il Giardino era vuoto, le prime foglie iniziavano a ingiallire, senza staccarsi però dagli alberi. Un soffio di vento mi scomigliò i capelli "Ahhhh..."
Diedi un ultimo sguardo *Vuoto!*... Poi... Mi accorsi che il Giardino non era vuoto... C'era qualcuno sotto una quercia... Strizzai gli occhi "E'... E' Craig Houston!".
Mi accertai che fosse lui *Si è lui!* e poi, come sempre incorreggibilmente
"CIAAAAAAAOOO CRAIG!!" urlai.
Mi guardai intorno per un attimo, accertandomi che il corridoi fosse vuoto, e aspettai risposta.

Cathline Pharson,
II°anno Tassorosso