4 settembre -La confessione di Alex

13,17 - Ingresso/Giardino
PG:Alexandra Joy, Vea Charm, Gabriel Mallory, Samuel Mallory, William Charm


Stavo andando a mangiare, quando vidi Alex salire furtivamente dai sotterranei.
"Alex!" la chiamai. Lei mi raggiunse con aria compiaciuta.
"Ma che hai fatto? Dov'eri?" chiesi in ansia. Lei sorrise e mi confidò:
"Sono stata nelle cucine e ho mangiato divinamente. Volevo andare a fare una passeggiata per smaltire il tutto." Guardai la Sala Grande con desiderio. Sospirai. Stare con Alex era più importante che mangiare.
"Ti accompagno!" dissi. Lei mi guardò raggiante. "Prima però prendo qualcosa!" Entrai nella Sala Grande, mi diressi al tavolo dei Grifondoro e presi tre panini. Raggiunsi Alex e insieme uscimmo all'aria aperta. Il vento soffiava allegro scompigliando i lunghi capelli neri di Alexandra. Io mi ero premurosamente legata i capelli in uno chignon.
"Come hai fatto ad arrivare nelle cucine?" chiesi incuriosita.
"Dai sotterranei." rispose con semplicità. Vidi da lontano, sulle rive del lago, Vea Charm camminare su e giù.
"Guarda!" dissi. "Non è Vea Charm? La sorella di quel... come si chiama... William Charm?" Alex la guardò per un istante e poi cambiò direzione. La seguii senza capire.
*L'importante è starle accanto. Solo così potrò capire gli usi di Hogwarts.* Arrivammo ai margini della Foresta Proibita.
"Sei mai stata lì dentro?" chiesi ad Alexandra. Lei mi guardò seria.
"Ma sei matta?" mi rimproverò. "Solo quelle due pesti dei gemelli Mallory potrebbe avere il coraggio di entrare lì." Continuammo a camminare costeggiando la foresta. Ero felice di stare con Alex ma ero altrettanto in ansia per il suo lungo silenzio. Ricordai gli ultimi momenti in Infermeria.
"Come mai quando William ti si è avvicinato sei arrossita?" chiesi. Alexandra mi guardò seria e capii di aver toccato un brutto tasto. Non disse nulla ma i suoi occhi lasciavano trasparire tante cose. Forse non ero la migliore esperta in campo sentimentale, ma il mio sesto senso mi suggeriva qualcosa.
"Ti piace... non è così?" Alex parve infuriarsi.
"Cosa pensi di sapere tu? Hai solo undici anni... pensi di sapere tutto quello che provo io?" Era molto arrabbiata. Si calmò e sorrise.
"E comunque hai azzeccato." disse tranquilla. Gli scatti di umore di Alexandra mi avevano talmente spaventata che non badai subito a ciò che aveva detto. Mangiai freneticamente il mio panino.
"A-Allora ho indovinato?" chiesi tremando e cercando di sorridere. Alex annuì. Non parve turbata così mi tranquillizzai anch'io.
*Non è male, tutto sommato...* pensai socchiudendo gli occhi e immaginandomelo. Soffocai una risata.
*Alexandra e William... insieme... per sempre...* pensai drammatica. La mia mente sembrava la voce esterna che parlava in un film romantico. Guardai Alex e Hogwarts.
"Che facciamo, torniamo?" chiesi scrollando le spalle. Alexandra annuì e ci incamminammo nuovamente verso il castello.
*Fortuna che ho accompagnato Alex, altrimenti mi sarei persa questa confessione.*

Angel Pat,
I anno, Grifondoro