4 settembre - Piccoli incidenti

14,40 - Aula di Antiche Rune
PG:Craig Houston


*Dannazione!* si era spezzata la punta della penna mentre segnavo l'ultima runa. Tirai un piccolo pugno sul banco e feci rovesciare la boccetta d'inchiostro sulla pergamena dove avevo segnato - in completo ordine - le rune.
Mi misi le mani tra i capelli. Per poco non urlavo per l'isteria. C'avevo messo tanta cura per scrivere perfettamente quelle rune, e in un attimo tutto quel lavoro era andato in fumo.
Cercai di mantenere la calma, respirando a fondo ed espirando. Se avessi iniziato ad urlare istericamente per tutta l'aula, il professor Vector mi avrebbe dato una punizione esemplare. Oltre a quella che avrei già avuto per aver combinato quel pasticcio.
*Beh basta piangere sull'inchiostro versato...* avevo ancora un pò di tempo e forse riuscivo a rimediare al danno, ricominciando da zero. Non sarebbero venute perfette come quelle precedenti, ma almeno avrei preso una A anzichè una T.
Afferrai la cartella per prendere un'altra pergamena, ma cercai inutilmente. Le avevo finite. *Strano, eppure ne metto sempre un bel pò nella cartella*
Pensieroso, e ancora più nervoso, mi guardai attorno, per vedere a chi potessi chiedere una pergamena. Erano tutti impegnati a scrivere.
Mi voltai. Dietro di me era seduto Craig Houston. Ero indeciso se parlargli oppure no. L'avrei disturbato di sicuro, e poi lui non era famoso per la sua simpatia.
*Dai Matt, che sarà mai? E' un essere umano come tutti...al massimo ti manda al diavolo*
"Ehm, ciao Craig..." il ragazzo alzò la testa. Gli sorrisi "...senti, avresti per caso una pergamena di riserva? Ho finito le mie e se non riscrivo subito tutte le rune, Vector mi cucina con lo stufato oggi..." ero nervoso e un pò agitato, tamburellavo nervosamente con le dita sulla spalliera della sedia, in attesa di una risposta.

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso