4 settembre - Conversazione

14,47- Serre di Erbologia
PG:Ginevra Sabbiadoro, Corynn Ryan, Faith Ryan, Gabriel Mallory, Samuel Mallory


Sorrisi a Ginevra.
"Certo che possiamo studiare insieme." risposi alla sua domanda. "Sei di Grifondoro, giusto?" Non era difficile intuirlo, visto che portava una spilla con un leone rosso e oro.
"Per li appunti..." continuai "Non ti preoccupare. E' tutto qui." indicai la mia testa. Iniziammo a lavorare. Ogni tanto sbirciavamo al di sopra degli altri ragazzi per vedere cosa facevano e per copiarli.
*Non mi sembra vero...* pensai mettendo del letame nel vaso della pianta. *Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di fare coppia con me.*
"Non ti ho mai vista gli anni passati. Come mai?" chiesi pensosa. Poi riflettei. *Magari è successo qualcosa di cui non vuole parlare. E' meglio cambiare discorso.*
"Ehm.... Hai visto che la scuola pullula di gemelli?" poi li elencai. "Le Ryan, i Mallory..." mi interruppi. Il sacco della terra mi era caduto addosso inaspettatamente. Una valanga di terra mi coprì.
"Aiuto!" gridai quasi soffocando. La professoressa Sprite prese una pala e spalò via la terra. Ero tutta sporca.
"Ora può continuare." disse in tono semplice.
"Accidenti... anche i sacchi assassini ci sono!" esclamai sarcastica. Guardai Ginevra e le dissi:
"Comunque preferisco di gran lunga Pozioni che Erbologia. Accidenti! Guarda qua! Solo terra!" Almeno Pozioni non ti sommergeva di schifosa terra.
"E io detesto la terra!" conclusi gelida.
"Ora tocca a te!" dissi a Ginevra. "Cosa mi racconti?"

Cornelia Penderton
III anno Corvonero