4 settembre - Abitudini

19,53 - Corridoio
PG:Corynn Ryan, Faith Ryan, Justine O_Connell


Tenendo ben strette le mani di Faith e Corynn, le avevo portate in giro per il castello, facendogli vedere posti che non pensavano potessero esistere.
Feci vedere loro persino il mio nascondiglio preferito, al terzo piano, c'era un angolo dietro un quadro. Sembrava fatto apposta per due persone...
"Bene signorine, ora che siete sotto le mie grinfie, non mi sfuggite..." scoppiai a ridere "...andiamo insieme a cena, sarà ancora una volta un onore accompagnare due bellissime signorine al tavolo di Grifondoro"
Mi ero decisamente ripreso. E tutto grazie a loro.
Arrivammo in sala grande, dove c'era già buona parte della scuola.
Io e le due gemelle, andammo a sederci al tavolo di Grifondoro: seppure ci provassi, non riuscivo ad essere tranquillo e sciolto come al solito. Ma non lo diedi a vedere.
Dovevo fare la parte del solito Andrew, il dongiovanni di Hogwarts, che non tiene conto dei sentimenti reali di una persona.
Avevo provato a voltarmi più di una volta, per cercare Justine con lo sguardo, ma lo facevo talmente velocemente da non riuscire bene a vedere dove fosse, se era lì.
Ad un tratto Faith si alzò in piedi "Oddio scusate ragazzi...ho dimenticato di lavarmi le mani..." ci mostrò le mani.
Secondo me, erano perfettamente pulite, ma se per lei era un'abitudine - e nemmeno così cattiva - dovevano di certo sembrarle sporche.
"D'accordo Faith..." le dissi sorridendole, e un pò scioccato "..se ci tieni tanto..." le feci la linguaccia. Lei ricambiò e si allontanò facendo un segno di saluto con la mano.
"Certo che è proprio strana tua sorella a volte..." dissi guardando Corynn.

Andrew Parker,
IV anno, Grifondoro