3 settembre - 'Notte

22,20 - Sala Comune Tassorosso
PG:Cassandra Raymond


Che splendida giornata era stata quella...non avrei mai osato sperare tanto. Eppure sapevo bene com'era lieto e dolce il tempo, quando lo passavo con Cassy.
Me ne ero dimenticato dopo aver passato l'intera estate con i miei nonni. Due persone buone e gentili, per carità...ma anziane. Ero stato tre mesi rinchiuso in quella vecchia casa, uscendo solo per andare a fare una passeggiata da solo, e per fare qualche commissione per mia nonna a Diagon Alley. Era come se fossi invecchiato anche io in quei mesi. Per mia fortuna erano solo delle sensazioni, grazie a Cassandra mi ero già ripreso quasi del tutto.
Ci fermammo nella sala comune, prima di andare a dormire, come facevamo quasi ogni sera. Non mi sarebbe certo dispiaciuto restare a parlare tutta la notte, se non fosse stato che il mattino dopo avevamo lezione.
"Bene, mia piccola Cassy... è arrivata l'ora di andare a nanna..." eravamo seduti sullo stesso divano. Mi accasciai lentamente fra le sue braccia, lasciando per un attimo Cassandra senza parole. Ci fissammo per qualche secondo serii, ma poi inevitabilmente scoppiammo a ridere.
In quel momento ripensai a quello che le avevo 'confessato' dopo cena, e fui felice di vedere che non ci stava pensando. O almeno così sembrava.
Tornai seduto e mi alzai...ero davvero stanco..."A domani Cassy..." mi avvicinai e le diedi un bacio sulla fronte, uno sulla guancia e un forte abbraccio "...buonanotte..." E mi incamminai verso il dormitorio...

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso